news

Inzaghi: “Servirà un’ottima Inter per battere il Milan. Thuram? Non prendiamo rischi”

Inzaghi Inter Milan
Le parole dell'allenatore nerazzurro alla vigilia della finale di Supercoppa Inter-Milan in programma a Riyad
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A della gara con il Milan di domani, partendo dall'aggiornamento sulle condizioni di Marcus Thuram: "Ha avuto un lieve affaticamento. Vedremo le sue sensazioni, ma chiaramente non prenderemo rischi. Abbiamo altri giocatori importanti in quel ruolo, vedremo un attimo come si evolverà la situazione".

Due anni fa un altro derby in finale di Supercoppa

"Il derby è una partita a sé, ne ho giocati tanti tra Roma e Milano. C'è in palio stavolta il primo trofeo stagionale, servirà un'ottima Inter".


Inzaghi: “Servirà un’ottima Inter per battere il Milan. Thuram? Non prendiamo rischi”- immagine 2

Che impressione ti ha fatto il Milan di Conceicao?

"Una squadra organizzata, che non molla mai come nelle corde del proprio allenatore. E' una squadra verticale, lo abbiamo incontrato in passato e conosciamo le qualità sia sue che dei calciatori che ha a disposizione".

Cercherete di metterli in difficoltà da subito?

"Proveremo ad approcciare al meglio per rendere le cose più facili. Stiamo avendo un ottimo momento che dobbiamo continuare, cercando di lavorare sempre di più. Al rientro avremo 6 gare in 18 giorni, sarà tutto molto più difficile ma ho ragazzi che si impegnano tanto e danno grande disponibilità".

Il messaggio ai tifosi?

"Sappiamo quanto sono importanti per noi. Qualcuno arriverà qui, qualcun altro no, ma sono sempre con noi".