news

Inter, Lautaro: “Milan? Dobbiamo giocare con il cuore. Il mio momento? So che i compagni…”

Lautaro Radio Serie A
Le parole del capitano nerazzurro alla vigilia di Inter-Milan finale di Supercoppa di quest'anno
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Lautaro Martinez, capitano dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A alla vigilia di Inter-Milan, partendo dal ricordo del derby vinto contro il Milan nella finale di Supercoppa di due anni fa: "Abbiamo fatto una partita bellissima, ma tutti i derby sono bellissimi e speciali, diversi dalle altre. Dobbiamo continuare a recuperare bene energie e preparare bene la gara. E' una finale, si gioca in maniera diversa, così come ogni derby. Dobbiamo essere bravi a gestire questi elementi e bravi ad affrontare il Milan, mettendo in campo ciò che abbiamo preparato".

Quanto siete carichi?

"Tantissimo. Giochiamo per portare trofei all'Inter e domani c'è la prima occasione dell'anno, per cui dobbiamo essere bravi con la testa e dobbiamo giocare col cuore per i tifosi che sono in tutto il mondo".


Il nuovo Milan?

"Ha fatto cose simili a quelle che ha fatto con Fonseca. Continueremo comunque ad analizzarli per cercare di togliere qualcosa a loro e mettere qualcosa a noi, ma pensiamo prima di tutto a noi stessi per vincere".

Quanto senti il sostegno dei tuoi compagni in questo momento?

"Sono contento, so quanto tengano anche loro al mio ritorno al gol, ma conta prima di tutto la squadra. Sarò ripagato perché la cosa principale è la squadra. L'Inter viene prima di tutto, sono tranquillo perché sono da 7 anni qua e abbiamo giocato tante finali come quella di domani. Sono contento e orgoglioso, vogliamo riportare l'Inter più in alto possibile".