00:35 min

news

Inzaghi: “Meritavamo di vincere, ho visto una grande Inter. Non mi veniva voglia…”

Gianni Pampinella Redattore 
Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro rilasciate ai microfoni di Dazn al termine di Inter-Napoli

Al termine di Inter-Napoli, gara terminata 1-1, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn. Queste le dichiarazioni del tecnico nerazzurro: "Ho fatto i complimenti alla squadra. Se c'era una squadra che doveva vincere, questa era l'Inter. Nel secondo tempo non c'è stata partita. Nel primo tempo siamo andati sotto dove dovevamo fare meglio, non siamo stati attentissimi. poi la squadra non si è disunita, la mia squadra è stata molto brava. Dopo quello che avevamo speso mercoledì, non mi aspettavo una gara di questo genere".

"Secondo tempo non mi veniva neanche voglia di fare un cambio perché eravamo quadrati, preso due pali, abbiamo sbagliato un rigore. Di più non potevamo fare, non dimentichiamo chi avevamo di fronte e mercoledì avevamo speso,. ho visto grande crescita fisica contro un Napoli che conosciamo le sue qualità. Gli attaccanti? Hanno lavorato tantissimo per la squadra, ci hanno tenuti uniti. Io alla squadra ho fatto i complimenti, da allenatore devo essere bravo a lasciare da parte il risultato che non ci soddisfa".

"Ho detto che sarà un campionato equilibrato ed è così. Ho visto una grande Inter. Ho fatto i complimenti a tutti, contro il Napoli sappiamo quanto sono bravi. Sommer non ha fatto un intervento, abbiamo creato e non concesso quasi nulla a una squadra che è prima meritatamente. Stiamo lavorando sulla difesa, siamo migliorati tanto, chiaramente col lavoro miglioreremo ancora. Nelle ultime due partite dell'Inter mi lasciano sereno. Anche fisicamente nel secondo tempo non facevo cambio perché vedevo la squadra che andava, non perdevamo le distanze. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo, nelle ultime 10 partite abbiamo fatto 8 vittorie e due pareggi, siamo l'Inter e dovevano essere 10. vittorie. Non ce l'abbiamo fatta, cercheremo di migliorarci fermo restando che dall'altra parte ci sono avversarie che si chiamano Arsenal e Napoli e quindi possono crearti delle difficoltà".

(Dazn)