FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sommer: “All’Inter sto bene. All’Arabia non ho mai pensato. E al Basilea…”

Sommer: “All’Inter sto bene. All’Arabia non ho mai pensato. E al Basilea…” - immagine 1
In un'intervista rilasciata alla tv svizzera SRF il portiere nerazzurro ha parlato anche del suo futuro oltre che del ritiro dalla Nazionale
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Dopo 12 anni e 94 partite, Yann Sommer ha lasciato la Nazionale svizzera. La sua carriera con la maglia della selezione del suoi Paese si è conclusa con l'eliminazione ai quarti dell'Europeo nella gara contro l'Inghilterra, ai calci di rigore: «Ovviamente è stato incredibilmente amaro, abbiamo mancato un grande sogno. A fine partita sono corso dai tifosi e sapevo che probabilmente sarebbe stata l'ultima volta con la maglia della Nazionale. Ma sono stato felice di prendere questa decisione, sono stato a lungo in Nazionale e mi sentivo bene», ha detto il portiere 36enne dell'Inter in un'intervista rilasciata a SRF.

Sommer: “All’Inter sto bene. All’Arabia non ho mai pensato. E al Basilea…”- immagine 2

«Adesso - ha aggiunto - posso guardare la tv sul divano, non avrei mai potuto farlo prima e questo è molto importante per me. I traslochi fatti? A Gladbach vivevamo perfettamente, eravamo nella nostra zona di comfort. Quando ci siamo trasferiti a Monaco e poi a Milano, abbiamo sempre dovuto cercare un nuovo appartamento, allestire un nuovo asilo e un nuovo ambiente. Sapevo che stavo chiedendo molto alla mia famiglia. Ci sono andato prima e ho cercato di organizzare le cose per loro».


All'Inter sta bene

—  

Nell'intervista andata in onda sulla tv di stato svizzera, il portiere nerazzurro ha parlato anche del suo futuro: «Come vedo il resto della mia carriera? All'Inter in questo momento mi trovo molto bene, il club mi dà tanto. Nella mia testa e nel mio corpo, sono ancora molto lontano dal concludere la mia carriera. L'Arabia Saudita? Non ci ho nemmeno pensato. Un ritorno al Basilea? Questo è il club del mio cuore, con il Basilea ho potuto sperimentare molto. Vedremo», ha concluso il portiere riferendosi al club che lo ha lanciato.

(Fonte: srf.ch-blick.ch)

tutte le notizie di