Un pareggio che porta la sua squadra tra le prime quattro squadre d'Europa. Simone Inzaghi lo ha fatto di nuovo, ha riportato la formazione nerazzurra in semifinale di Champions League. La prossima rivale sarà il Barcellona, ma quella è un'altra storia. Quella di questa sera racconta di un due a due pieno di esaltazione e sofferenza, che sa proprio di tutta l'essenza di cui è fatta l'Inter.


news
Inzaghi: “Ci siamo aiutati e siamo stati lucidi. La nostra corsa vuole continuare”
Alla fine della partita contro il Bayern il mister ha parlato anche ai microfoni di Skysport. Queste le sue parole:
-Ci racconti la gioia e l'emozione per questo risultato, come sta ora?
È stata una bellissima serata, vissuta con i nostri tifosi, che ci hanno aiutato contro una squadra fortissima. Abbiamo voluto la qualificazione a tutti i costi: ci godiamo questa serata, frutto di grande sacrificio. Siamo stati bravi, ci siamo aiutati. Solo così si battono squadre di questo livello.
LEGGI ANCHE

-La reazione di ferocia si è ripetuta: qualcosa in più nel bagaglio...
Sì. La lucidità poi. Pensavamo si fosse fatto male Mkhitaryan e abbiamo preso gol. Siamo rimasti lucidi e in partita e siamo riusciti a pareggiare e poi passare in vantaggio. Poi abbiamo preso il due a due e il Bayern con giocatori entrati ha alzato ancora l'intensità entrando dalla panchina.
-Ammonizione nel finale per chi era, per te?
Era per Dimarco. Fortunatamente non ha coinvolto né me né Bastoni, altrimenti a Barcellona saremmo stati in tribuna.
-La reazione veloce o la preoccupazione di dire non dobbiamo arrivare a quello e reagire?
Bisogna calcolare chi si ha di fronte, una squadra difficile da affrontare visti i precedenti a San Siro. Il risultato ci ripaga della fatica. La nostra corsa deve e vuole continuare, dipende tutto da noi. Speriamo di recuperare tutti perché giocare ogni tre giorni non è semplice. Tutti insieme in serate così realizziamo una grande impresa. Una semifinale di Champions non si può fare sempre e siamo soddisfatti per questo.
-Tutti sani?
Sì, a quanto sembra.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.