00:27 min

news

Inzaghi: “Complimenti ai ragazzi. Non abbiamo fatto calcoli. Su formazione e De Pieri…”

Gianni Pampinella Redattore 
Inzaghi: “Complimenti ai ragazzi. Non abbiamo fatto calcoli. Su formazione e De Pieri…” - immagine 1Inzaghi: “Complimenti ai ragazzi. Non abbiamo fatto calcoli. Su formazione e De Pieri…” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro rilasciate ai microfoni di Sky Sport al termine della gara tra Inter-Monaco

Al termine della gara tra Inter-Monaco, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le dichiarazioni del tecnico nerazzurro: "Sono molto soddisfatto, ho fatto i complimenti ai ragazzi perché abbiamo fatto un cammino straordinario. Abbiamo fatto 7 partite senza prendere gol, prestazioni e continuità è quello che dobbiamo avere. Basta guardare la classifica per vedere quante squadre importanti sono rimaste fuori da queste 8, noi lo volevamo e lo abbiamo ottenuto con pieno merito".

"I ragazzi hanno approcciato benissimi. Il monaco è una squadra che ha dato fastidio a tante, ci voleva grandissima organizzazione. Non dovevamo guardare il risultato perché anche una eventuale sconfitta ci avrebbe qualificato, non abbiamo fatto tanti calcoli. L'undici titolare? Ho cercato sempre di cambiare, basta vedere le ultime 12-13 formazioni. a Lecce ho lasciato fuori qualche giocatore che stasera mi è tornato utile come Barella, Pavard e Dimarco. Per gli altri posti ho dovuto fare delle scelte. Erano tutti pronti a parte in attacco dove ho fatto debuttare un ragazzo giovane che ci ha dato grande soddisfazione che è il risultato del buon lavoro che stanno facendo nel settore giovanile".

(Sky Sport)