news

Inzaghi: “Mai capitata una gara così. Rotazioni limitate: c’è rammarico. Ma devo restare lucido”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il commento del tecnico nerazzurro dopo il pareggio contro la Juventus, ai microfoni di Skysport

Anche Simone Inzaghi ha commentato la sfida del Meazza pareggiata 4 a 4 contro la Juve. «C'è tanta delusione ma da allenatore devo ripartire, questa partita e i 4 gol incassati saranno occasione di analisi. Puoi prendere 4 tiri dalla Juve ma non puoi prendere 4 gol. Finora loro avevano preso solo un gol su rigore, questa sera potevano subirne 7-8 ma sul 4-2 abbiamo avuto 3-4 occasioni in cui dovevamo segnare».

«Purtroppo non ce l'abbiamo fatta. Non c'erano state avvisaglie prima del terzo gol di Yldiz e abbiamo purtroppo preso gol dopo una rimessa laterale e quel gol ci ha disunito. Sul quarto gol abbiamo triplicato in area che non si triplica mai e abbiamo commesso una serie di errori che ci hanno impedito di vincere. C'è amarezza ma da allenatore devo essere lucido, ne parleremo domani. Non l'ho fatto adesso per i volti tristi e per il dispiacere che avevamo visto quello che avevamo messo in campo. Giocavamo contro la Juve che aveva fatto della fase difensiva la sua forza nelle prime otto partite e abbiamo creato veramente tanto», ha spiegato.

Un momento così. Dobbiamo lavorare di più e meglio, dopo due clean sheet devo fare molto di più innanzitutto io. Subisci quattro tiri e quattro gol, ci stiamo mettendo del nostro, dobbiamo lavorare di più. 

-Si è rivista a tratti un'Inter dominante. Siete più bravi a recuperare palla in attacco, pressate forte, ma si incassano dei gol fonte di disattenzione: è lì che è cambiata la partita... 


Assolutamente, chiaramente abbiamo concesso gol che non si possono concedere alla Juve. L'anno scorso probabilmente non l'avremmo pareggiata e il risultato influenza i giudizi. Devo essere lucido e razionale. In possesso abbiamo fatto un'ottima gara e sul 4-2 ne abbiamo sbagliate 4 e dovevamo fare il quinto, c'è poi il loro gol che arriva da disattenzione e il gol del 4-4 arriva in mezzo alle gambe. Giusto che ci sia delusione e rabbia, ma dobbiamo analizzare le cose fatte bene. Abbiamo segnato 4 gol contro una squadra che ne aveva incassato 1 finora. 

-Nell'ultimo quarto d'ora, tanti gol incassati... 

I neutri come voi vi siete divertiti. Io un po' meno: sono tante le gare che ho fatto ma così non mi era mai capitata. Non c'era stata nessuna avvisaglia del 4-2: posso pensare che posso fare di più anche io e con le rotazioni a centrocampo con solo Frattesi di ruolo, e il cambio obbligato di Zielinski, abbiamo dovuto mettere Barella play e lui stava facendo benissimo nel suo ruolo da mezzala. Ci sono queste cose ma una squadra esperta deve saper sopperire e portare a casa una partita che avremmo meritato di vincere. 

(fonte: SS24)