LEGGI ANCHE
Il Napoli è temibile nelle ripartenze e fuori casa ha subito pochi gol, quale sarà la chiave per mantenere gli equilibri nelle due fasi?
—"Stiamo cercando di recuperare in questi giorni dalla gara di mercoledì e ci stiamo preparando bene, il Napoli ha subito gol solo a Verona in trasferta e conosciamo le loro qualità".
Veniamo da un periodo intenso, come state gestendo le energie soprattutto in vista di una squadra che gioca ad alti ritmi?
—"Ci stiamo preparando per fare una grande gara, cercando di recuperare energie fisiche e mentali, adesso ci manca l'ultimo sforzo domani con il Napoli. Abbiamo avuto qualche problema nelle rotazioni in queste gare perché abbiamo perso qualche giocatore ma c'è grande fiducia".
Quanto sarà importante sfruttare i calci piazzati e gestire il possesso palla per trovare i varchi giusti?
—"I dettagli in queste gare sappiamo che possono fare la differenza, ci vorrà tanta organizzazione per non farci sfuggire nulla".
Battendo il Napoli l'Inter tornerebbe in testa alla classifica, a livello psicologico è importante essere davanti o è presto per parlare di classifica?
—"Parlare di classifica è presto, mancano tante gare ma sappiamo che questo match è importante per il nostro cammino ed è la nostra ultima gara prima della sosta, vogliamo chiudere bene sapendo di avere di fronte una squadra fortissima".
Abbiamo visto sempre più giocatori prendere in mano la squadra nei momenti decisivi: quanto è importante avere dei leader che trascinano la squadra?
—"Sono molto contento di avere un gruppo solido, i ragazzi lavorano sempre con il sorriso e per me è un grande segnale. Ho la fortuna di avere tanti leader in squadra che ogni giorno aiutano me e lo staff".
© RIPRODUZIONE RISERVATA