"La distrazione degli azzurri sul secondo gol subito ieri sera contro la Germania? Sono cose che succedono ogni domenica, non serviva ieri, purtroppo i calci piazzati sono una parte importante del calcio, tutte le squadre e tutti gli allenatori li subiscono, in certi momenti di più, in altri meno. Chiaramente il lavoro ti può aiutare a sopperire". Lo ha detto Simone Inzaghi a margine della premiazione che lo ha visto aggiudicarsi oggi a Coverciano la prima Panchina d'oro della carriera assegnatagli da 26 dei 51 colleghi di Serie A partecipanti al corso di aggiornamento.


news
Inzaghi: “Nazionale in ottime mani con Spalletti. Il gol preso ieri da corner è…”
Tra i presenti anche il ct della Nazionale Luciano Spalletti. ''L'Italia ha giocato contro un grandissimo avversario, credo abbia sbagliato un tempo, il primo ieri sera a Dortmund, siamo comunque in ottime mani, Luciano un ottimo allenatore, la squadra è giovane, sta crescendo, dopo un primo tempo difficile ha fatto un grande secondo tempo, e la gara di San Siro poteva finire diversamente, negli episodi non abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che spesso ci vuole.
LEGGI ANCHE
Comunque gli azzurri questa doppia sfida se la sono giocata ad armi pari e hanno fatto un buon cammino'' ha evidenziato il tecnico dell'Inter che dai due confronti di Nations League fra Italia e Germania coglierà qualche suggerimento in vista di Inter-Bayern di Champions: ''La Germania ha dimostrato di essere un'ottima nazionale, ben allenata, Nagelsmann l'ho già incontrato il Bayern’'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA