- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Inzaghi si toglie i sassolini: “Che orgoglio il Mondiale. Ho subito pensato che…”
Nel segno di Dimarco, Barella e Thuram, l'Inter si sbarazza senza troppi problemi del Parma con un perentorio 3-1 (autorete di Darmian nel finale) e torna ad avvicinarsi alla vetta della classifica, riportandosi a -1 dal Napoli. A San Siro la squadra di Simone Inzaghi riparte subito dopo lo choc di Firenze, con il malore di Bove che aveva portato alla sospensione e al rinvio della gara con la Fiorentina dopo 17 minuti.
Alla fine della partita, Simone Inzaghi è stato intervistato anche a proposito del sorteggio del Mondiale per Club, che l'Inter disputerà a giugno negli Stati Uniti. Un grande risultato per i nerazzurri, che si sono qualificati dopo un decennio senza Champions.
"Vedere l'Inter al Mondiale per Club mi ha fatto pensare subito al percorso fatto in questi 3 anni. Erano 10 anni che non si facevano gli ottavi di Champions, ora abbiamo portato l'Inter al Mondiale per Club. Una grande soddisfazione da condividere con il mio staff, la società e questi giocatori. In 3 anni abbiamo fatto 2 ottavi, una finale e probabilmente faremo un bel percorso anche quest'anno. Vederci al Mondiale è un bel premio", le parole del tecnico piacentino a Dazn.
© RIPRODUZIONE RISERVATA