Il più veloce allenatore della storia della Serie A a raggiungere le 200 vittorie nel nostro campionato. Simone Inzaghi va come un treno e trascina l'Inter anche a Lecce, dove i nerazzurri stendono i padroni di casa per 4-0. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro a Sky Sport dopo il match:


news
Inzaghi: “Gara seria, avanti a spingere. Napoli? Nessuna paura. Frattesi? Gli ho parlato e…”
"In due giorni siamo riusciti a preparare una partita seria. Il Lecce ci veniva a prendere con gamba e coraggio, ma siamo stati bravi. Ci hanno annullato due gol per mezzo centimetro come a Praga, ma dobbiamo continuare a lavorare in questo modo. Dobbiamo continuare a darci dentro, anche a febbraio e marzo giocheremo ogni tre giorni. I ragazzi danno sempre il massimo. Frattesi? Lui lo sa, abbiamo parlato: è stato il segreto dello scorso anno, come Carlos Augusto e Asllani. Giocatori che hanno giocato un po' meno ma che sono stati determinanti per la seconda stella. Non hanno mai fatto sentire la mancanza di chi sostituivano. Con lui c'è un ottimo rapporto, si è guadagnato la maglia della Nazionale all'Europeo. Quando è stato bene ha fatto benissimo e stasera ha fatto una grande gara, deve continuare così".
LEGGI ANCHE
"Tutti danno grande disponibilità. Quest'anno abbiamo dovuto fare a meno tante volte di Calhanoglu, ma Asllani ha fatto benissimo. Tutti si applicano benissimo, anche in fase difensiva. In trasferta l'ultimo gol l'abbiamo preso a settembre a Udine, dietro questi numeri c'è un grande lavoro quotidiano. Ho sempre avuto la fortuna di lavorare in società, Lazio e Inter, che mi hanno sempre dato carta bianca e che mi hanno permesso di lavorare nel migliore dei modi. Napoli e Atalanta stanno facendo qualcosa di straordinario come noi, negli altri campionati non c'è questa situazione. Paura nessuna, ma tanto rispetto per queste due squadre che giocano benissimo. A luglio avevo detto che sarebbe stato un campionato aperto e questo si sta avverando".
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.