LEGGI ANCHE
Hai visto com'è cambiato il Milan, che Milan ti aspetti?
"Conosciamo Conceiçao, le sue squadre sono verticali, molto veloci, non mollano mai, stanno sempre dentro la partita. Lo abbiamo visto anche nella semifinale con la Juve dove nel secondo tempo sono saliti. E hanno conquistato la finale".
2022-2023 finale diversa. L'Inter è rimasta uguale a se stessa. Cambiato tanto il Milan
"Fu una grande finale giocata qui a Riad. Era una formula diversa con la partita secca. Al di là dei precedenti dovremo fare una grande partita per vincere".
Lautaro ha segnato in tutte le finali, glielo ha ricordato?
"Si ricorda tutto. Sta facendo benissimo, è capitano, leader. Ha fatto una grandissima partita. È importantissimo segnare, ma a me basta che continui a fare queste grandi prestazioni".
Hai qualche dubbio su chi sostituirà Thuram?
"Ha avuto piccolo affaticamento, vedremo se oggi riuscirà a fare qualcosa con noi. Sicuramente non si prenderanno rischi, ma vediamo oggi come va l'allenamento. Abbiamo dei giocatori che possono sostituirlo alla grande".
Ha avuto modo di vedere il Napoli ieri sera?
"Il campionato sarà avvincente, ieri sera il Napoli ha dato l'ennesima dimostrazione di forza, l'Atalanta la conosciamo benissimo. Quelle dietro sono convinto che potranno reinserirsi. Sarà un campionato molto avvincente".
Si sente uomo dei record?
"Fa piacere, ma l'importante è lavorare bene. Sto molto bene qua all'Inter, mi sento stimato da tutti. Domani c'è la possibilità di vincere un trofeo, è una grande occasione sapendo che avremo di fronte una grande squadra":
© RIPRODUZIONE RISERVATA