© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Spalletti: “Bilancio positivo, questa sconfitta non deve toglierci certezze”
Dopo la sconfitta per 3-1 contro la Francia nell'ultima gara della fase a gironi di Nations League, il commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti ha analizzato la gara ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue dichiarazioni.
Decisa da tre calci piazzati:
“Quando potresti vivere una serata più tranquilla da un punto di vista di pressioni, vai subito dentro e prendi gol. Poi non siamo stati a rimanere tranquilli perché abbiamo tentato subito di fare la partita e forzarla. Abbiamo speso tante energie. Un po' casuale, tutti calci piazzati... Sul 2-1 sembrava che la gara fosse più in equilibrio e che potessimo gestirla. Poi è arrivato un altro gol su calcio piazzato chi ci ha creato problemi e loro si sono chiusi. Poi diventa difficile trovare spazi".
È mancata la presenza in area di rigore:
"Quello che ci ha creato più problemi è stata la non pulizia di gioco come fatto altre volte con i centrocampisti. Abbiamo permesso a loro di chiudersi . C'è da fare molta qualità nel possesso palla, c'era da fare delle scelte più difficili nello stretto e non siamo stati bravi a scavare in quegli spazi lì."
Il bilancio di questi tre mesi:
"Sicuramente positivo, abbiamo visto anche stasera l’impegno dei ragazzi. Abbiamo visto delle buone cose. Questa sconfitta crea qualche problema dal punto di vista di convinzione e sicurezze, ma non deve toglierci quellele certezze che abbiamo acquisito e che abbiamo fatto vedere a tratti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA