01:34 min

news

Jacobelli: “Inter e Atalanta le più europee del nostro calcio. Inzaghi sposta i limiti”

Marco Macca Redattore 
Sulle pagine di Tuttosport, Xavier Jacobelli ha elogiato il lavoro di Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini in Champions League

Sulle pagine di Tuttosport, Xavier Jacobelli ha elogiato il lavoro di Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini in Champions League con Inter e Atalanta:

"Nelle prime quattro giornate della Champions League, soltanto due delle trentasei squadre in lizza non hanno subito gol e sono due italiane, l’Inter e l’Atalanta, nerazzurre e imbattute. Inzaghi è in piena zona qualificazione diretta, avendo davanti a sé soltanto il Liverpool; Gasperini è a un punto dalla medesima zona paradiso, nono e solo (...)".

"In Europa continuano a spostare i propri limiti sempre più in là, chiudendo la porta a qualunque avversario si pari loro davanti. Inzaghi e Gasperini hanno un denominatore comune: sono maestri nella gestione delle risorse, forti di organici costruiti in estate per essere all’altezza. Inter e Atalanta, percorrendo strade diverse, sono le squadre più europee del calcio italiano. Colpisce dei nerazzurri di Milano la feroce concentrazione della difesa e la forza di un gruppo che ha recuperato il suo faro, Calhanoglu".

(Fonte: Tuttosport)