00:12 min

news

Jacobelli: “Inzaghi fra i migliori allenatori a livello internazionale. Lui è convinto che…”

Marco Macca Redattore 
Jacobelli InterJacobelli Inter
Xavier Jacobelli ha fatto il punto sul momento dell'Inter alla vigilia del derby della semifinale di Coppa Italia

Intervenuto in collegamento con Sky Sport, Xavier Jacobelli ha fatto il punto sul momento dell'Inter alla vigilia del derby della semifinale di Coppa Italia. Ecco le sue dichiarazioni:

"Il derby è, per l'Inter, la prima partita di un ciclo di 8 in 25 giorni, tra campionato, coppa Italia e Champions League. E' evidente che Inzaghi sia chiamato a dosare le energie. Questo, però, non gli vieta di puntare al traguardo finale anche in Coppa Italia, visto che lui è convinto che l'Inter può arrivare in fondo a tutte le competizioni. Le due semifinali si giocano in due momenti diversi della stagione. Vedremo come l'Inter avrà retto il peso di queste fatiche immani ma anche lusinghiere. L'organico consente a Inzaghi di cambiare anche in una partita importante come il derby".

"Inzaghi? Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori a livello internazionale, che riscuote complimenti anche dai colleghi fuori dall'Italia, proprio per il gioco che fa esprimere alla sua Inter. Arnautovic in panchina domani? Mi rimetto alle decisioni di Inzaghi, perché nessuno può valutare meglio giorno per giorno lo stato di forma dei suoi. Si gioca ogni 3-4 giorni, è fondamentale gestire le forze. Non mi stupirebbe come scelta".

(Fonte: Sky Sport)