01:45 min

news

Juric: “Ho visto cose veramente brutte: buttato nel cesso 40 giorni di grande lavoro”

Alessandro Cosattini Redattore 
Ai microfoni di DAZN, l'allenatore della Roma Ivan Juric commenta così il pesantissimo ko arrivato a Firenze

Ai microfoni di DAZN, l'allenatore della Roma Ivan Juric commenta il pesantissimo ko di Firenze: "Stasera abbiamo fatto tutto sbagliato. In 7 partite eravamo molto concentrati e giusti, stasera abbiamo sbagliato tutto nel gioco e nell’atteggiamento, non me lo aspettavo, come se avessimo scordato questi 40 giorni insieme. Doppio cambio al 30’? Veramente sono rimasto molto male dopo la bella partita con la Dinamo Kiev. Ho visto pochissima concentrazione e attenzione, cose veramente brutte, un brutto atteggiamento difensivo, per dare una scossa e segnale, anche cambi tecnici. Non loro due, in generale, tutta la squadra. Abbiamo subito 5 gol in 7 partite, oggi ne abbiamo presi 5, è stato tutto sbagliato. Ci sono poche scuse e poche cose da dire".

DIFESA - "Per i numeri delle prime 7, vuol dire che ce la facevamo alla grande. Oggi non sono stati a posto, non sono stati concentrati, capitano partite così, anche alla grandi squadre come l'Atalanta, a noi è successo stasera. Bisogna ripartire e migliorare".

IN DISCUSSIONE? - "Sapete com'è il calcio, in 40 giorni si è fatto un grande lavoro, buttato tutto nel cesso oggi. Solidità, giovani che crescevano, vecchi al loro livello, ma oggi abbiamo buttato nel cesso. Rimango convinto che abbiamo fatto tante cose buone in questi 40 giorni. Oggi non me lo aspettavo".

CRISTANTE FUORI - "Ho un gruppo non molto lungo di giocatori, tutti devono essere dentro, vecchi e nuovi, non devo mandare segnali in quel senso. Io guardo prestazioni e allenamenti. Bryan finora ha fatto buone prestazioni, dà equilibrio, oggi ha fatto una brutta partita. La Roma non può perdere nessun giocatore, deve tirare fuori il massimo da tutti quanti".