00:24 min

news

La Russa: “Incontro positivo. Si va verso un nuovo stadio accanto a San Siro rifunzionalizzato”

Marco Macca Redattore 
Così il presidente del Senato Ignazio La Russa risponde a chi gli chiede un commento dell'ipotesi emersa oggi sul futuro stadio di Milano

Lo stadio di Milano? "Ho notizie di prima mano dell'incontro avvenuto oggi in un clima positivo, e ne sono contento, tra le delegazioni di Inter e Milan che accompagnate dal ministro Abodi si sono recate al ministero della Cultura. All'incontro con il ministro Giuli era presente il sindaco Sala che in questi anni sulla vicenda dello stadio di Milano è rimasto prigioniero delle divisioni della sua giunta".

Così il presidente del Senato Ignazio La Russa risponde a chi gli chiede un commento dell'ipotesi emersa oggi sul futuro stadio del capoluogo lombardo.

"Ora - aggiunge La Russa, da sempre a Milano e interista nel cuore - grazie al ministro della Cultura, questa vicenda vede finalmente una schiarita all'orizzonte che va nella direzione da me sempre auspicata e da altri colpevolmente rinviata: nuovo stadio vicino al Meazza che viene conservato almeno nella parte storica. Sulla sua rifunzionalizzazione ci sarà modo di ragionare".