Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico di Inter e Juve Marcello Lippi ha parlato della grande sfida di sabato tra il Napoli di Conte e la squadra di Inzaghi:
news
Lippi: “Inter può battere tutti e vincere la Champions. Calendario? Vantaggio sul Napoli”
Ha detto che si aspettava qualcosa di più da Motta…
«Sul piano caratteriale. Ma non è una critica assoluta: Motta sta facendo il suo lavoro, è un ottimo allenatore. Però la panchina della Juve è come la maglia: pesa di più. Se sei bravo, il successo arriva. Intanto è a cinque punti dal terzo posto, non mi meraviglierei se si giocasse qualcosa di più della Champions».
Ma lo scudetto è Inter-Napoli: scontro diretto imminente.
«Non mi aspettavo un testa a testa. Erano le mie favorite con la Juve, ma l’Inter sinceramente è più forte, ha un potenziale che deve ancora emergere. Il Napoli è stato bravo a restare in alto. E non dimenticate l’Atalanta».

Conte o Inzaghi?
«Conte è stato mio allievo ed era sempre un riferimento per i compagni. Inzaghi lo conosco meno, ma sta compiendo un grande percorso di crescita».
Conte non vince da quattro partite, Inzaghi fatica in campionato. Qualcuno dice crisi…
«Non mi sembra che tre partite non vinte siano sufficienti. Prima e seconda possono essere in crisi? Per me l’Inter può vincere la Champions. Può battere tutti. Vedo equilibrio verso l’alto. Il Feyenoord, poi una tedesca: vediamo partita dopo partita. Conte ha riportato il Napoli alla classifica di Spalletti, ma non è magia, è la qualità della proposta: un allenatore top intuisce quello di cui la squadra ha bisogno e lo fa mettere in pratica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.