Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato nelle scorse ore al podcast Un Caffè con Vanni. Il numero uno biancoceleste si è espresso su diversi temi. “Voi pensate che lo scudetto sia un fatto matematico, oggi si pensa che più spendi e più vinci ma è una fesseria. Basta prendere ad esempio i Cosmos che era una squadra piena di campioni ma non ha mai vinto nulla. Il tema è investire in modo oculato e scientifico per raggiungere gli obiettivi. Ho preso la Salernitana in eccellenza e l’ho portata in Serie A: unico caso nel calcio italiano. La Lazio l’ho risanata e oggi ha 300 milioni di euro di patrimonio immobiliare: è la società più patrimonializzata sul mercato. Sto lavorando affinché lo scudetto non diventi un fenomeno sporadico. Ho proceduto al risanamento e oggi sto nella fase della crescita.


Ultim'ora
news
Lotito: “Lazio squadra con più trofei dopo la Juve. E abbiamo battuto l’Inter del Triplete…”
Per mantenere il numero di matricola originario e non far fallire la Lazio io mi sono caricato di 550 milioni di debiti nel 2004. La società fatturava 84 milioni e ne perdeva 86,6. Penso che il risanamento che ho messo in atto, coniugando anche i risultati sportivi. Perché dopo la Juve, la Lazio è la seconda società che ha vinto il maggior numero di trofei.
LEGGI ANCHE
La Lazio non ha vinto il campionato ma ha vinto 3 Supercoppe e 3 Coppe Italia, peraltro vincendo contro l’Inter del Triplete e contro la Juventus che aveva vinto tutto. Dimostrando, quindi, che si possono raggiungere dei traguardi e dei risultati sportivi utilizzando l’organizzazione e la capacità di mettere a sistema non solo il denaro ma anche le capacità di avere delle idee che possono produrre risultati.
Le dimissioni di Sarri? Con lui avevo un rapporto franco. Per altro i suoi collaboratori mi hanno rivelato che l’unica volta che ha fatto degli elogi a una proprietà è stato per me. Diceva che io ero una delle persone più intelligenti che lui avesse mai conosciuto, e io lo ringrazio per questo. Il tema qual è: se tu sei conoscente di te stesso conosci anche i tuoi limiti. Quindi, se produci risultati negativi come puoi pretendere di essere un punto di riferimento?”, ha detto Lotito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA