Intervistato da La Gazzetta, l'attaccante dell'Udinese Lucca ha parlato dell'Inter, prossimo avversario dei friulani domenica a San Siro


news
Lucca: “Inter squadra di fuoriclasse, oggi è la più forte. Solet? Con me fa fatica”
Se le dico San Siro?
«Rispondo la Scala del calcio. Il punto più alto per un calciatore. Poi entrare con la Nazionale è un qualcosa di unico».
LEGGI ANCHE
All’andata contro l’Inter fini 2-3 e lei segnò un gol bellissimo.
«Un gol bello, sì. Ma non ci diede punti, eppure giocammo bene, domenica ci teniamo tanto. Dopo la sosta arriveremo carichi, abbiamo dimostrato che nelle partite importanti diamo qualcosa in più, contro le piccole meno. Dobbiamo sfruttare tutte le occasioni, le big ne hanno molte di più».
E ai nerazzurri ne mancano tre.
«Andiamo a giocarci la partita contro una squadra di fuoriclasse, una delle più forti. La classifica oggi dice che è la più forte».
È vero che a lei una grossa mano la dà Alexis Sanchez?
«È vero. Mi dà tanti consigli. Ci parlo molto anche perché conosco lo spagnolo e frequento tutti i compagni che lo parlano».
Ci racconta, invece, Solet, questo campione che da gennaio ha sistemato la difesa?
«Forte, ma con me fa fatica… Ha tanta tecnica e molta stima di se stesso. In questo lavoro la mentalità fa il 90%».
In queste quattro partite, Inter, Genoa, Milan e Torino, vi giocate un buon piazzamento.
«Abbiamo alcuni scontri diretti in casa, anche col Bologna e la Fiorentina. E noi in casa siamo forti. Genova è un campo difficile, caldo. Non dobbiamo pensare alla parte sinistra della classifica, ma a dare sempre tutto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA