00:29 min

news

Luis Alberto: “Inzaghi per me come un padre. Gli auguro il meglio, ma da martedì”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'ex centrocampista della Lazio grato all'allenatore nerazzurro per quanto fatto per lui in biancoceleste

L'exploit di Luis Alberto con la maglia della Lazio è figlio di una intuizione ben precisa. Simone Inzaghi l'ha spostato qualche metro più dietro, incastonandolo nella mediana del suo 3-5-2 e dandogli gli strumenti per essere decisivo in biancoceleste. Di lui ha un ottimo ricordo il centrocampista, che lo ha ribadito alla vigilia di Lazio-Inter ai microfoni della Gazzetta dello Sport:

«Sono convinto che Lazio-Inter sarà una partita con tanti gol. Bellissima, sarà senz’altro emozionante. Da parte mia spero ovviamente che vinca la Lazio. È in un momento magico e può giocarsela con tutti. Di Simone Inzaghi cosa posso ancora aggiungere? È stato un vero padre per me, gli voglio molto bene, gli posso solo dire grazie per avermi dato fiducia.

Quando uno di noi in squadra aveva un problema lui gli stava davvero vicino. Senza di lui non avrei fatto sicuramente ciò che ho fatto. In questi anni passati all’Inter è cresciuto moltissimo e il suo segreto è sempre stato il gruppo. Spero possa vincere di nuovo lo scudetto, ma gli auguro il meglio a partire da martedì prossimo in poi. In campo all’Olimpico spero vinca la mia Lazio».