Intervistato dal Messaggero Veneto, Antonio Manicone, doppio ex di Inter e Udinese, ha parlato così della sfida di domenica a San Siro:


news
Manicone: “Inter-Udinese, i nerazzurri rischiano se snobbano la partita. Fra le due…”
Manicone, le nazionali hanno prelevato undici interisti e nove bianconeri, ma nel conto vanno messi anche gli infortuni di Lautaro e Sanchez. Chi sta peggio delle due?
—«L’Inter, perché senza Lautaro i nerazzurri perdono molto. Quella del bomber argentino si preannuncia un’assenza rilevante e solo in parte ricompensata dal recupero di un Thuram che sta facendo la differenza».
LEGGI ANCHE
L’Udinese dove e come potrà mettere in difficoltà la capolista?
—«L’Inter può andare in difficoltà solo se snobba la partita. È una squadra quadrata, di qualità, che corre e sa difendere e attaccare a pieno organico coprendo il campo col calcio relazionale che le ha dato Inzaghi. Dall’altra parte troverà un’Udinese che a Napoli e Roma ha dimostrato di saper uscire palla al piede e con punti da grandi stadi. Fuori casa, specialmente, sa essere compatta e aggressiva in modo intelligente perché sfrutta le proprie forze».
Un giudizio su Runjaic, tecnico straniero al primo anno in Italia?
—«È molto positivo. Ha voglia di emergere e la società è con lui. Ha superato il momento di difficoltà e può costruire per fare il salto di qualità».
(Fonte: Messaggero Veneto)
© RIPRODUZIONE RISERVATA