FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marangon: “Inter la più forte del campionato. Verona, un punto contro di loro…”

Marangon: “Inter la più forte del campionato. Verona, un punto contro di loro…” - immagine 1
Il doppio ex di giornata presenta così la sfida in programma oggi tra i nerazzurri di Inzaghi e gli scaligeri di Zanetti
Fabio Alampi Redattore 

Luciano Marangon, ex difensore sia del Verona che dell'Inter, intervistato da L'Arena ha parlato della sua carriera calcistica e della sfida in programma oggi al Bentegodi tra gli scaligeri e i nerazzurri: "Io sarei rimasto. Per giocare la Coppa Campioni. Ma andai perchè il Verona aveva bisogno di soldi. Certo, andavo in un grande club. Ma non fui fortunato, perchè proprio con l'Inter subii il mio peggior infortunio.

Marangon: “Inter la più forte del campionato. Verona, un punto contro di loro…”- immagine 2

Ecco, il Verona di oggi dovrà cercare di essere un po' come il nostro Hellas. Spavaldo ma mai arrogante. Bagnoli ci teneva a "testa bassa". Zanetti ha avuto la pausa per prepararla al meglio. Spero arrivi in campo la miglior versione del Verona. Serve convinzione massima. Serve non farsi distrarre troppo dal pensiero che di fronte c'è l'Inter, la miglior squadra d'Italia. Già, perchè il Napoli sta davanti, ma i nerazzurri restano sempre i più forti del campionato.


Marangon: “Inter la più forte del campionato. Verona, un punto contro di loro…”- immagine 3

Il concetto è che la salvezza passa anche da queste partite. Un punto raccolto con l'Inter può valere la salvezza a fine anno. Per il resto, sappiamo come deve essere: stagione di lotta, di grande lotta. La forza del Verona dovrà essere quella di trovare la giusta rabbia agonistica. Intendo: rabbia positiva. Non quella che ti toglie, ma quella che ti dà qualcosa in più. Poi, queste sono partite che portano grandi stimoli. Arriva la "prima della classe" e noi dobbiamo dimostrare di essere all'altezza. E magari anche migliori. Questa deve essere la giusta mentalità".

tutte le notizie di