Montagne Verdi di Marcella Bella è diventata un inno per il Bayern Monaco. Il Giornale ha intervistato la cantante in occasione della partita di Champions contro l'Inter che si giocherà a Monaco: «La cosa ha sorpreso pure me. Una gioia. Fare da sottofondo canoro alle immagini dell’epopea di un club così prestigioso mi inorgoglisce. Quanto alla genesi dell’iniziativa, credo che a proporre “Montagne verdi” sia stata la frangia italiana della curva storica dei tifosi del Bayern. Una candidatura che però ha subito trovato il favore della maggioranza dei tifosi tedeschi. E la magia si è quindi compiuta».


Ultim'ora
news
Marcella: “Mia canzone inno Bayern? Tifo Italia, ma che emozione. Faccio appello a Toni”

«Io l'ho saputo vedendo il video sul web. Credevo fosse il montaggio di un singolo tifoso. Poi mi hanno telefonato in tanto per dirmi cosa stava succedendo. E allora ho capito che era una cosa organizzata dal Bayern. Io continuerò sempre a tifare Italia. Ma sono contenta che i nostri connazionali in Baviera si sentano rappresentati dalla mia canzone. La musica è condivisione e fratellanza. Per chi tifo in Bayern-Inter? Ripeto. Tifo sempre e comunque Italia. Ma riascoltare il mio inno sarà ancora una volta emozionante», ha aggiunto la cantante.
LEGGI ANCHE
Poi Marcella fa un appello a Luca Toni: «Mio fratello Gianni (Gianni Bella è un cantante e autore di brani bellissimi.ndr) mi ha detto che lui è stato un calciatore del Bayern e che è rimasto in ottimi rapporti col club. Sarei felice se potesse mettermi in contatto con qualche dirigente. Sarebbe bellissimo poter cantare live all'Allianz Arena prima di una partita. Sto preparando una nuova versione di Montagne Verdi e presentarla in quella cornice sarebbe il massimo».
(Fonte: Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA