01:08 min

news

Marchetti: “Esonero Fonseca? La gestione del Milan lascia grandi perplessità”

Marco Macca Redattore 
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Luca Marchetti, giornalista Sky esperto di mercato, ha fatto alcune considerazioni sull'esonero di Fonseca

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Luca Marchetti, giornalista Sky esperto di mercato, ha fatto alcune considerazioni sull'esonero di Fonseca da parte del Milan:

Che idea si è fatto sull’esonero di Fonseca?

—  

“Io non discuto a livello tecnico perché i risultati non erano positivi ed era evidente ci fosse una scollatura tra lui e la squadra. Il discorso è che bisogna analizzare anche come tutti questo viene affrontato. Questo non dipende dal valore di Fonseca ma dallo spessore della società. Sinceramente la gestione dell’addio di Fonseca da parte del Milan ha lasciato grandi perplessità per le modalità e per come è maturata questa decisione. Io sono convinto che quando un allenatore viene esonerato significa il fallimento di un progetto”.

L’arrivo di Conceicao può cambiare le strategie di calciomercato? Per esempio cambia il ruolo di Tomori?

—  

“Io penso che potranno essere riviste alcune cose ma altre no. Il discorso è che ci sono delle scelte societarie. Stiamo parlando di scelte che non erano solo di Fonseca. Non è in dubbio che tra Tomori e Fonseca non ci fosse un gran rapporto. È chiaro che queste cose possono spostare le linee direttive del mercato, come il gol di Raspadori”.

(Fonte: TMW Radio)