- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Inter, Marotta: “Con tutte queste partite rischio cali di tensione. Bravo Inzaghi perché…”
A margine dell'Assemblea in corso a Roma per modificare lo statuto FIGC, è intervenuto anche il presidente dell'Inter Beppe Marotta. Ecco le sue dichiarazioni:
"Credo che sia un contraddittorio giusto. Dispiace vedere quest'aria di conflittualità che sfocia in personalismi che bisogna evitare. La dialettica porta al fatto che si debbano conquistare posizioni, ma bisogna farlo nell'arco della negoziazione rispettosa di tutti. Auspico che si vada avanti, sottolineando che il grosso problema è la poca considerazione che abbiamo di fronte alla politica, al Governo: bisognerebbe fare di più, perché lo sport e il calcio rappresentano un grandissimo patrimonio del nostro Paese. Con diplomazia si possono ottenere risultati anche senza andare allo scontro, al muro contro muro. La Serie A rivendica alcuni suoi diritti, ma direi si possono ottenere attraverso un confronto schietto. Si è espresso un non dissenso nei confronti delle proposte di Gravina, c'è un dibattito aperto all'interno della nostra Serie A, che va affrontato senza belligeranza nei confronti della FIGC.
L'Inter vuole recitare un ruolo da protagonista in tutte le competizioni. Con un tale tour de force, ci possono stare dei cali di tensione. Sta all'allenatore, che lo sta facendo nel modo migliore, far sì che la squadra abbia sempre un approccio determinato, perché tutti gli avversari sono abbordabili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA