Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset a pochi minuti dal calcio di inizio del match contro il Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia: "Voglia di rivincita? È una stracittadina, e come tale va inquadrata. Sicuramente una partita importante, siamo vicini a una finale cui teniamo molto. Le insidie sono tante, e il fatto di dover affrontare un avversario dalla motivazione molto elevata significa giocare con altrettanta motivazione".


news
Marotta: “Inter-Roma? Chiesto noi ai calciatori di giocare domenica. Mercato, ecco cosa faremo”
"Lo spostamento della gara con la Roma? Colgo l'occasione per rinnovare il sentimento di cordoglio verso la figura del Papa, uomo vicino alle realtà sportive. Ringrazio i giocatori e l'allenatore che, pur avendo a disposizione lo slot per giocare sabato alle 20:45, hanno rispettosamente aderito all'invito della nostra società di giocare domenica, nonostante l'impegno ravvicinato con il Barcellona. Questo significa anche riportarci ai problemi terreni: il calendario è molto fitto, c'è stress agonistico, prima o poi bisogna mettere mano e far sì che il nostro movimento calcistico possa rappresentare sì valore sportivo e sociale, ma anche in un'armonia di comeptizione".
LEGGI ANCHE
"Pensato di rinviare la gara con la Roma in ottica Barcellona? Noi abbiamo chiesto di rinviare perchè era giusto. Abbiamo un impegno ravvicinato, la semifinale di Champions League, un appuntamento forse il più importante dell'anno. Penso che sia la prima volta nella storia recente del calcio che una squadra impegnata in semifinale gioca di domenica, ma l'abbiamo fatto con grande spontaneità. Cercavamo il rinvio, ma il calendario è talmente intasato che non ci dava possibilità di inserirla da qui a fine campionato. Mercato? Noi non attueremo una rivoluzione, questa è una rosa competitiva. Vogliamo abbassare l'età media, dobbiamo creare patrimonio: significa maggior investimenti, lo faremo di concerto con la proprietà che ha dato precise disposizioni. Questo è il nostro obiettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA