Beppe Marotta, presidente dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della gara contro il Milan: "Il sapore del derby è diverso dalle altre partite, la classifica non conta: i 16 punti tra noi e loro possono esserci solo sulla carta. Ma noi abbiamo voglia di far bene, non solo di riscattarci ma anche di portare a casa il risultato: ho visto tutti concentrati, siamo consapevoli di recitare un ruolo importante.


news
Marotta: “Nel derby non esistono 16 punti di distacco. Calendario? Stress eccessivo. Calhanoglu…”
Lamentele di Inzaghi sulle troppe partite a febbraio? E' da qualche anno che c'è uno stress esasperato per tutte le squadre che partecipano alle varie competizioni e danno giocatori alle nazionali: siamo in attesa di una riforma del calcio. Noi e la Juve parteciperemo al Mondiale per Club, questo ci fa ragionare ancora di più: c'è uno stress agonistico troppo elevato.
LEGGI ANCHE
Il derby ha un sapore a sé, l'aspetto motivazionale e mentale ha un ruolo importante: i nostri giocatori lo hanno ben in mente. I 16 punti tra noi e loro non si sentiranno quando comincerà la partita: i giocatori devono spronarsi a dare il massimo. Calhanoglu? E' a posto, nelle ultime 6 non ha giocato e gli manca un po' di condizione: la ritrovi in partita e in allenamento, ma è sempre importante per noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA