FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marotta: “Oaktree vuole giovani che siano patrimonio Inter. Quindi compreremo giocatori che…”

Marotta: “Oaktree vuole giovani che siano patrimonio Inter. Quindi compreremo giocatori che…” - immagine 1
L'intervista del direttore di Sky Sport Federico Ferri al presidente dell'Inter: il bilancio del 2024, il futuro e le linee guida di Oaktree
Redazione1908

L'intervista del direttore di Sky Sport Federico Ferri al presidente dell'Inter: il bilancio del 2024, il futuro (suo e del club), l’inchiesta sui rapporti con le curve e la criminalità organizzata, l'obiettivo Champions, la sfida scudetto contro Atalanta e Conte, il rapporto con Simone Inzaghi.

Marotta: “Oaktree vuole giovani che siano patrimonio Inter. Quindi compreremo giocatori che…”- immagine 2

Il calciomercato del futuro

—  

Quali sono le linee guida che hai concordato con una proprietà come Oaktree? Ci sono delle peculiarità, ad esempio di interventi sul mercato che sono particolarmente gradite se non addirittura richieste? Mi riferisco ai giovani, alla tipologia dei contratti, all’abbassamento del monte ingaggi...


“Devo dire che Oaktree è arrivata in punta di piedi e in modo molto silenzioso ma altrettanto concreto e partecipe della vita del club. Il confronto, oggi, è quotidiano con loro ed è positivo, tutto volto a garantire continuità al club nella ricerca della sostenibilità che è finanziare la parte economica. E questa sostenibilità, come hai sottolineato, avviene attraverso delle linee guida che ci hanno indicato, che abbiamo concordato insieme e che dobbiamo mettere in pratica.

Marotta: “Oaktree vuole giovani che siano patrimonio Inter. Quindi compreremo giocatori che…”- immagine 3

Queste linee guida sono quelle di comporre una rosa che possa rispondere a dei limiti economici dal punto di vista del costo del lavoro, a un’età media che possa garantire anche il fatto di comprare, quindi acquisire, investire su giovani che rappresentano un patrimonio. Perché oggi avere un patrimonio all’interno dell’azienda è un elemento che contribuisce a dare sostenibilità. Questo è quello che noi stiamo facendo e che maggiormente faremo nella stagione futura: quello di garantire la massima competitività attraverso giocatori, magari meno vecchi rispetto a quelli che abbiamo oggi, ma che rappresentino qualità, professionalità e allo stesso momento anche patrimonio”.