00:42 min

news

Marotta: “Inter competitiva in Serie A e Champions. Lautaro-Fifa? Amarezza perché…”

Alessandro Cosattini Redattore 
A DAZN, il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha parlato così prima del fischio d'inizio della sfida con la Fiorentina

A DAZN, il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha parlato così prima del fischio d'inizio della sfida con la Fiorentina: "Approccio fondamentale? Sono d'accordo, l'avversario merita la classifica, frutto delle prestazioni ottimali ottenute. Abbiamo sempre sofferto a Firenze, affrontiamo una Fiorentina che rappresenta una squadra forte, in una posizione di classifica inaspettata. Dobbiamo entrare molto determinati".

Delusione per la mancata candidatura di Lautaro al FIFA Best Player 2024?

"L'abbiamo esplicitato ieri con la nota stampa, c'è delusione e grande amarezza, Lautaro nel 2024 ha dimostrato di meritare ampiamente l'inserimento negli 11, abbiamo assistito alla classifica, il rammarico è nostro e del giocatore, che da professionista sorvola. Ma era giusto fargli sentire vicinanza e manifestare agli organi il nostro stato d'animo per la decisione presa".

Le piace il modello Fiorentina di Commisso?

"Il confronto tra due società fatte di grande competenza nella struttura, nei ruoli, con due bravissimi allenatori e grandi giocatori, con dirigenti di livello. Le due proprietà danno sicurezza e questa è la cosa principale. Agire con sicurezza porta la struttura a fare scelte oculate, sia noi che loro, si può competere a pieno in campionato e per quanto ci riguarda anche in Champions League".