01:11 min

news

Marotta: “I giocatori faticano a gestire lo stress, serve un tavolo per cambiare. Oggi…”

Marco Macca Redattore 
Dopo la sosta, l'Inter di Simone Inzaghi torna in campo nella difficile trasferta dell'Olimpico contro la Roma di Ivan Juric

Dopo la sosta, l'Inter di Simone Inzaghi torna in campo nella difficile trasferta dell'Olimpico contro la Roma di Ivan Juric. Ecco le dichiarazioni di Beppe Marotta, presidente nerazzurro, prima del fischio d'inizio:

"C'è un grande stress dovuto alle tante partite che i giocatori faticano a gestire. In giro nelle varie nazionali ci sono stati più di 100 infortuni. E' anche difficile fare una preparazione preventiva. Dobbiamo sederci a un tavolo e capire che il calendario deve essere un attimo più morbido. Serve un tavolo unico che ancora non c'è. Il confronto è iniziato e c'è la volontà a considerare il tema. Rispetto a prima il calcio è più veloce e c'è maggior dispendio di energie".

"Normale che le rose devono essere ampliate, parlare di titolari e riserve per i grandi club diventa difficile. Poi sta all'allenatore decidere chi impiegare di volta in volta. Anche oggi a centrocampo le scelte sono dettate da alcuni infortuni".

(Fonte: DAZN)