00:12 min

news

Marotta: “Con 11 talenti non vinci assolutamente niente. La rosa giusta è quella che…”

Daniele Mari Direttore 
Beppe Marotta mette in chiaro alcune cose riguardo la nuova linea targata Oaktree. La rosa giusta prevede un mix equilibrato

Beppe Marotta mette in chiaro alcune cose riguardo la nuova linea targata Oaktree. Va bene limitare la presenza di over 30 e l'attenzione ai giovani. Ma in una big non esiste la possibilità di mettere insieme solo talenti, senza badare all'esperienza.

Se si può trovare un limite alla tua Inter di oggi potrebbe essere quello della carta d’identità dei principali protagonisti. Pensi che sia una preoccupazione eccessiva in ottica futura o lavorerai sul mercato anche in questo senso?

“Se hai undici talenti non vinci assolutamente nessuna competizione. L’importanza di uno sport di squadra è mettere insieme, mixare insieme e creare una simbiosi tra giovani e meno giovani. Noi abbiamo creato un equilibrio da questo punto di vista tra giocatori giovani e giocatori di esperienza: il più vecchio sapete è Acerbi che ha 36 anni. L’esperienza non si mette in pratica o si fa vedere solo nel terreno di gioco, ma in quel lavoro oscuro che è lo spogliatoio. Ritengo che abbiamo messo insieme una squadra che ha queste componenti, cioè la dinamicità del giovane, l’entusiasmo del giovane e l’esperienza e la saggezza del meno giovane”.