- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Marotta: “Scudetto? Noi oggi cacciatori, Atalanta lepre. Inzaghi? Tra i migliori”
Premiata anche l'Inter ai Gazzetta Sports Awards questa sera a Genova. A ritirare il premio per 'squadra dell'anno' il presidente Beppe Marotta, che dal palco ha rilasciato alcune dichiarazioni. "Si parla poco di Inzaghi? Simone ha dalla sua il fatto di essere stato calciatore, per cui conosce le dinamiche di spogliatoio ed è un vantaggio. Oggi è tra i migliori allenatori, è cresciuto in tutte le attività: ha fatto esperienza, è diventato bravissimo ed è preparato per prendere tutte le decisioni", ha detto Marotta.
Sul campionato, poi ha aggiunto: "Atalanta? Un modello mondiale di società, che avvalora la tesi per cui nello sport non vince chi spende di più. Quello dell'Atalanta è modello vincente e virtuoso allo stesso momento. Scudetto? Ci sono squadre che hanno caratteristiche diverse. L'Atalanta ha acquisito una mentalità vincente e sapranno gestire anche le pressioni, ne sono certo. Oggi sono loro la lepre, noi siamo i cacciatori. Saranno tra i candidati maggiori a vincere lo scudetto.
Conte? Magari di facciata ci sono scontri dialettici, poi dietro le quinte ci si sente. E' un professionista molto bravo, di conseguenza parte avvantaggiato rispetto ad altre situazioni. E' uno di quelli che vivono del lavoro che fanno, come Gasperini e Inzaghi. Quanto un allenatore può incidere su una squadra? Non so ancora rispondere a questa domanda, ma sicuramente tanto. Dietro le grandi squadre c'è di sicuro però una grande società".
Sul suo percorso, invece, Marotta ha detto: “Fare il presidente é un onore, farlo all’Inter poi. La mia carriera é iniziata all’Atalanta e poi alla Samp. La Samp? Io ho avuto la fortuna di partire dalla provincia e arrivare a squadre come Juve e Inter che sono il massimo. I nove anni fatti alla Samp sono stati fondamentali. Una squadra di calcio penso che sia per tanti un’azienda privata di interesse pubblico. Quello che io porto avanti é la valorizzazione della competenza. Spesso si dice che nel mondo dello sport sia facile tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA