00:25 min

news

Marotta: “Juve non è Borgorosso, è favorita anche lei. Infortuni? Mai capitato che…”

Matteo Pifferi Redattore 
Le parole di Beppe Marotta, presidente nerazzurro, ai microfoni di Sky Sport prima di Inter-Juventus: le sue dichiarazioni

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima di Inter-Juventus, Beppe Marotta ha parlato così:

"Sempre un'atmosfera straordinaria, spero sia uno spot positivo per il mondo del calcio. E' il derby d'Italia, un'avversaria storica, va affrontata col massimo rispetto ma con l'ambizione di ottenere il massimo"

Anche la Juve è favorita per lo scudetto?

"Juve, Milan e Inter, per non dire anche Roma e Napoli, sono obbligate a partecipare e a vincere i trofei, la Juve non è il Borgorosso, quando compete per qualche trofeo non solo è favorita ma deve lottare per vincere, è una delle favorite"

Perché così tanti infortuni?

"Per me è una stagione c'è una compressione agonistica, tanti impegni ufficiali, come mai è capitato. La stagione precedente si è conclusa tardi, Lautaro ha vinto la Copa America ed è arrivato, ha giocato col Genoa la sua prima partita, siamo ripartiti in condizioni non ottimali, non è facile gestire tutti gli impegni, sono tanti. Dobbiamo assolutamente trovare un rimedio, ci sono stati 100 infortuni patiti tra i convocati nelle Nazionali, un numero elevatissimo. Oggi la velocità è aumentata rispetto al passato, c'è un dispendio di energie straordinario"