- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Marotta: “In certi club non si può dire ‘obiettivo prime 4’. Serve sfacciataggine di…”
Beppe Marotta, intervistato da Sky Sport, ha toccato svariati argomenti. Uno di questi ha riguardato il volersi nascondere sui reali obiettivi, cosa che l'Inter non ha mai fatto ma che in altri club è particolarmente di moda.
Hai fatto due finali di Champions con la Juventus, una finale di Champions con l’Inter e quest’anno hai una squadra fortemente competitiva, anche in Europa. Il fatto di vincere la Champions, possiamo dire che non è un sogno ma un obiettivo o ancora no?
“Credo che bisogna sempre garantire l’occasione per essere lì e quindi noi ci dobbiamo garantire quest’occasione, dopodiché si vince e si perde, dipende anche dagli avversari. Ecco, questo è quello che dobbiamo perseguire: essere lì al momento giusto e questo è un atto non di arroganza ma di ambizione sportiva. Nello sport bisogna essere ambiziosi, altrimenti non si vince e quando alcuni miei colleghi di grandi club dicono ‘Ma noi dobbiamo arrivare tra i primi 4, dobbiamo accontentarci’, non mi trovano molto d’accordo. Perché bisogna avere la sfacciataggine di avere obiettivi anche magari utopistici, ma credere in questo perché nello sport tutto è garantito”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA