FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marotta: “Giocare come se 0-0. Mercato? C’è serenità economica, investiremo. Piano già fatto, sarà…”

Marotta: “Giocare come se 0-0. Mercato? C’è serenità economica, investiremo. Piano già fatto, sarà…” - immagine 1
Le dichiarazioni del presidente rilasciate ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal fischio d'inizio di Inter-Bayern Monaco
Gianni Pampinella Redattore 

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Inter-Bayern Monaco, Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le dichiarazioni del presidente nerazzurro: "Tanti sono abituati a vivere questa atmosfera, è chiaro che il Bayern è una squadra fatta di campioni e non dobbiamo sottovalutarli giocando come se fosse 0-0. L'apporto dei nostri tifosi sarà di grande aiuto per un obiettivo straordinario che tutti vogliamo raggiungere. Le gare di ieri? La compattezza è stata una delle nostre peculiarità. Oggi tutte le squadre giocano per fare gol, si assiste a uno spettacolo ancora più bello. Speri che questa sera sia una bella serata e ci possa vedere vincitori".

Marotta: “Giocare come se 0-0. Mercato? C’è serenità economica, investiremo. Piano già fatto, sarà…” - immagine 1

"Piano mercato? Abbiamo un piano ben definito indipendentemente da quello che sarà l'esito della stagione. Stagione che vogliamo concludere nel migliore dei modi, ma che già oggi rappresenta un punto d'arrivo più che soddisfacente, sia nell'ambito sportivo che della tranquillità economica che ci ha garantito di approntate la stagione futura potendo fare investimenti mirati sapendo che dobbiamo puntare su uno zoccolo duro di italiani, ringiovanire la rosa, mixare una squadra tra giovani e meno giovani perché l'esperienza è importante. Uno degli obiettivi è il campionato italiano e spesso ci si trova a giocare in campi sconosciuti ai più".


Marotta: “Giocare come se 0-0. Mercato? C’è serenità economica, investiremo. Piano già fatto, sarà…”- immagine 3

"Lo straniero spesso non è abituato a vivere una certa pressione, mentre il giocatore italiano può facilitare quest'aspetto. Vedo che anche all'estero comprano mediamente giocatori di 19-20 anni. Serve equilibrio, il Bayern ha il portiere giovanissimo e poi Muller. Il calcio oggi è molto più faticoso fisicamente e questo bisogna considerarlo, quindi i giovani vanno bene".

(Sky Sport)

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".