Nel corso del podcast The Italian Football, Marco Materazzi ha toccato diversi argomenti
Nel corso del podcast The Italian Football, Marco Materazzi ha toccato diversi argomenti. Uno riguarda il suo rapporto con Zlatan Ibrahimovic: "Al momento non ho un rapporto con lui, ma non è importante, non è un grosso problema per entrambi. Cosa è successo? Quello che succede in campo rimane in campo, per me nessun problema. Pensava di essere il miglior giocatore del mondo, ma non era la mia opinione. È stato un grande giocatore, ha fatto tanti gol, vinto tanti titoli, magari non importantissimi come la Champions League, il Mondiale, l'Europeo, ma ha vinto tanti scudetti. Non è Messi o Ronaldo, ma è Zlatan Ibrahimovic".
"Inzaghi in Premier? In qualità di tifosi dell'Inter spero rimanga perché il suo lavoro non è ancora finito. Ma penso che sia un buon profilo per la Premier. Arteta è uno dei migliori, ma lo vedrei all'Arsenal, anche al Manchester United o perché no, anche al City. Il problema è che al City nessuno sa cosa farà Guardiola, ma spero Simone rimanga all'Inter, abbiamo un buon rapporto".
"Buongiorno? Ero a San Siro per vedere Inter-Napoli, Buogniorno ha fatto una partita impressionante. 1 contro 1 con Thuram che forte e veloce e per Buongiorno è stato semplice fermarlo. Adesso vale almeno 60 milioni e se Conte resterà a Napoli, Buongiorno rimarrà lì. Acerbi ha 36 anni, ma contro il Napoli è stato il man of the match, Lukaku non ha toccato palla. L'età è importante, ma non così tanto, se è in forma può giocare fino a 38-39 anni. Attualmente Acerbi è uno dei migliori difensori in Italia".
"Mondiale 2006 o Champions del 2010? Entrambi uguali. È stato fantastico nel 2006 perché ho vinto in campo giocando la finale, ma per me nel 2010, dopo 10 anni di Inter e dopo aver perso uno scudetto all'ultima giornata, in quel momento non sapevamo se avremmo avuto un'altra opportunità, quindi è stato fantastico".