FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Materazzi: “Inter può vincere la Champions. In 4 di questa squadra al livello di quella del Triplete”

Materazzi: “Inter può vincere la Champions. In 4 di questa squadra al livello di quella del Triplete” - immagine 1
Intervistato da Sky Sport, l'ex difensore nerazzurro ha toccato diversi argomento. Sulla lotta scudetto non ha dubbi: "Inter la più forte"
Gianni Pampinella Redattore 

Marco Materazzi si racconta ai microfoni di Sky Sport tra ricordi, aneddoti e previsioni. Dalla lotta scudetto alla Champions, l'ex difensore vede sempre l'Inter in pole: "In Italia è la squadra più forte, ha più qualità di tutti, ma occhio al Napoli che, oltre a non giocare le coppe, ha un grande allenatore. E l’Atalanta che può essere la mina vagante e ripercorrere le orme del Leicester. Per il resto vedo l’Inter matura anche per vincere la Champions, dopo la finale di Istanbul è consapevole di poter lottare con chiunque".

Materazzi: “Inter può vincere la Champions. In 4 di questa squadra al livello di quella del Triplete”- immagine 2

Per Materazzi nell'Inter del Triplete ci sarebbero stati bene in diversi: “Calhanoglu, Barella, Bastoni e Lautaro. L’unico problema con Barella sarebbe stato il numero di maglia (il 23, ndr), ma Nicolò è bravo, me l’avrebbe lasciato”. Materazzi nell’Inter attuale? “Non avrei trovato spazio, c’è Bastoni”. Matrix applaude il lavoro di Simone Inzaghi: “La sua vera fortuna è non essere andato a Salerno e aver avuto l’opportunità di allenare la Lazio, visto che Bielsa non ci andò. Ma non ha rubato niente. Ha fatto tesoro di uno scudetto perso e l’anno scorso ha condotto la squadra a vincere la seconda stella in maniera trionfale”.


Materazzi: “Inter può vincere la Champions. In 4 di questa squadra al livello di quella del Triplete”- immagine 3

"Mai coinvolto con un ruolo dirigenziale o di campo?Io non ho rimpianti e non ne faccio una malattia, mi basta essere tifoso dell’Inter. Ho sempre rispettato le scelte di ogni dirigente. Anche se facendo mente locale mi sarei visto più allenatore, al lavoro sul campo con i più piccoli, per trasmettere i valori dell’Inter”.

(Sky Sport)