Kompany, una scelta giusta
news
Matthaus: “Cuore diviso. Bayern più forte. Mkhitaryan giocherebbe in Bundes? Thuram…”

"Vincent Kompany propone un calcio offensivo e attraente. Mi piace anche il fatto che tenga tutto all’interno del gruppo: protegge i suoi giocatori, non li critica in pubblico. Ha la squadra in pugno e parla la loro lingua. Forse non era la prima scelta — magari la quinta o la sesta — ma è perfetto per il Bayern. Una decisione giusta.
Lo stesso si può dire di Hansi Flick e il Barcellona. Sulla carta, il Barça è favorito contro il Dortmund, che però dovrà sfoderare il suo volto da Champions e superarsi due volte se vuole avere una chance. Hansi si trova bene a Barcellona: lavorare con quei giocatori, con tanti giovani, gli dà entusiasmo. E il calcio che propone è piacevole da vedere.
Quando parlo con lui del Barça, ha sempre il sorriso stampato in faccia.Ma è ancora presto per considerarli i favoriti per la Champions. Il Real Madrid è ancora in corsa — è la loro competizione. Poi ci sono Bayern e Inter. E occhio al PSG: senza le vecchie superstar, sono più solidi e pericolosi di quanto lo siano stati negli ultimi anni. Non è un caso se hanno eliminato il Liverpool".
LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA