(Adnkronos) - L'ex capitano del Bayern e della Germania Lothar Matthäus ed ex giocatore dell'Inter, ha dichiarato che Thomas Müller deve essere titolare nell'undici del Bayern Monaco per la partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League di mercoledì contro l'Inter. "Deve giocare, qualsiasi altra cosa è impossibile dal mio punto di vista", ha dichiarato Matthäus nella sua rubrica su Sky Tv.


news
Matthaus: “Inter-Bayern? Posta in gioco è alta. Kompany deve schierare Muller”
"Se (Vincent) Kompany non schiera Müller e le cose vanno male, l'allenatore, che ha fatto un ottimo lavoro negli ultimi mesi, ne risentirà". Il Bayern deve recuperare lo svantaggio di 2-1 a San Siro. Müller non era titolare la scorsa settimana a Monaco, ma è entrato in campo e ha segnato il gol del momentaneo pareggio. Poi è partito titolare nel pareggio per 2-2 di Bundesliga di sabato contro il Borussia Dortmund. Le due partite sono arrivate dopo l'annuncio che il contratto di Müller non sarebbe stato rinnovato a fine stagione e che lascerà il Bayern dopo 25 anni, dove ha giocato 745 partite e vinto 33 trofei. Müller, 35 anni, che ha giocato solo sporadicamente negli ultimi mesi, è un'opzione per sostituire l'infortunato Jamal Musiala in attacco. L'avvicinarsi della fine del suo periodo al club rende la questione ancora più delicata. Il Bayern vuole raggiungere la finale di Champions League, che si giocherà nel suo stadio di casa il 31 maggio.
LEGGI ANCHE
Matthaus ha affermato che "la posta in gioco è alta" per il Bayern ed "è per questo che per me Thomas Müller merita di essere schierato titolare contro l'Inter". Anche l'ex Ceo del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, ha affermato che Müller potrebbe fare la differenza. "Thomas potrebbe essere di grande aiuto", ha dichiarato Rummenigge affermando che Müller potrebbe forse "fare un piccolo miracolo" a Milano. (Red-Spr/Adnkronos)
© RIPRODUZIONE RISERVATA