FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mauro: “Juve rischia di stare fuori dalla Champions? Certo. Servirebbe un Chiellini”

Mauro: “Juve rischia di stare fuori dalla Champions? Certo. Servirebbe un Chiellini” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore della Juve ha parlato del momento della squadra di Thiago Motta
Andrea Della Sala Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore della Juve Massimo Mauro ha parlato del momento della squadra di Thiago Motta

Il rischio di non qualificarsi in Champions è concreto o è un timore esagerato?

«Certo che rischia la Juventus, gennaio sarà determinante. Adesso sarebbe fuori dalla Champions e in questo mese affronta Torino, Atalanta, Milan e Napoli, con in mezzo Bruges e Benfica. Difficile pensare positivo con questi chiari di luna, anche se nel dna Juve c’è la capacità di vincere proprio nei momenti più complicati».


Il mercato è iniziato con l’esclusione di Danilo. Stupito?

«Sarebbe troppo semplice dire è un leader e non me l’aspettavo. A un certo punto vanno fatte delle scelte. E se c’è da cambiare, si cambia».

Che rinforzi si aspetta in difesa?

«Servirebbe un Chiellini come caratteristiche. Skriniar è un ottimo giocatore. Mi piace anche Tomori, ma mi chiedo: perché il Milan dovrebbe cederlo?».

Mauro: “Juve rischia di stare fuori dalla Champions? Certo. Servirebbe un Chiellini”- immagine 2

Zirkzee è il pallino in attacco: l’olandese sarebbe più che un’alternativa di Vlahovic?

«Zirkzee non è un goleador, però con Motta ha dimostrato colpi importanti e la capacità di saper aiutare la squadra a giocare bene. Tra lui e Vlahovic, mi tengo Dusan che è più bomber. In coppia fatico a immaginarmeli».

Cosa racconterebbe a Thiago Motta del suo Trapattoni?

«Il Trap veniva etichettato come un difensivista. In realtà noi avevamo sì la miglior difesa, ma giocavamo contemporaneamente con me, Platini, Laudrup e Serena. Tutta gente con un’attitudine offensiva. Ecco, mi piacerebbe che la Juventus attuale ritrovasse solidità ripartendo dalla formula a cinque stelle, quella con Koopmeiners, Conceiçao, Nico Gonzalez, Yildiz e Vlahovic in campo insieme. O al massimo rinunciasse a uno di questi per trovar spazio a Douglas».