- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Mauro: “Troppo potere a Giuntoli, errori anche suoi. Scudetto? Inter ha qualcosa in più”
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore Massimo Mauro ha parlato del cambio di allenatore in casa Juve e della corsa scudetto:
Lei era uno dei più ottimisti in agosto. Eppure…
«Salvo l’idea estiva di Giuntoli e Thiago Motta di voler provare a vincere con un gioco diverso, ma la realizzazione è stata un fallimento totale. La lezione è che alla Juventus bisogna assecondare di più la storia. Sarri ha vinto lo scudetto ed è stato mandato via dopo un anno; Pirlo è stato esonerato dopo il quarto posto e la doppietta Coppa Italia-Supercoppa. E ora Thiago non ha finito il campionato».
Si trovasse al posto di Giuntoli in questo momento?
«Sarei quello più deluso di tutti. Thiago Motta è stata una sua scelta e mandandolo via si è trovato a dover ammettere uno sbaglio. Però...».
Però…
«Penso che l’errore sia stato più di conduzione che di uomini».
Cosa intende dire?
«Che è stato dato troppo potere a un’unica persona. Giuntoli, di fatto, in questi mesi ha avuto tutta la Juventus in mano».
Tudor è stato ingaggiato come traghettatore, ma il grande sogno per il 2025-26 resta il ritorno di Conte in bianconero. Sensazioni?
«La Juve è la casa di Antonio, certo che lo vedrei bene. Ma Conte ha dimostrato di saper ottenere risultati un po’ ovunque in Italia e in Europa».
Arrivare o no in Champions League condizionerà anche il mercato e le cessioni dei bianconeri. Lei sacrificherebbe Yildiz?
«No, io i giocatori forti me li terrei e ripartirei da loro».
Cambiando discorso: è sempre convinto che sarà l’Inter a vincere lo scudetto o ha una nuova favorita?
«L’ho detto in estate e lo ribadisco: l’Inter ha qualcosa in più delle concorrenti a livello di rosa e resto convinto che conquisterà anche questo campionato. La stagione del Napoli resta da 10, già così. Se arrivasse anche lo scudetto sarebbe da 10 e lode».
© RIPRODUZIONE RISERVATA