FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fonseca: “Creato tanto, è mancato solo il gol. Contestazione normale”

Fonseca: “Creato tanto, è mancato solo il gol. Contestazione normale” - immagine 1
Le parole dell'allenatore portoghese del Milan dopo la sfida di campionato a San Siro contro il Genoa di Vieira
Alessandro De Felice Redattore 

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di DAZN in collegamento da San Siro al termine della sfida contro il Genoa, gara valida per la 16ª giornata di Serie A.

Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese:

"Penso che abbiamo fatto una buona partita, abbiamo creato tanto, i giocatori hanno avuto la voglia di vincere, hanno giocato da squadra ed è solo mancato il gol. E ovviamente è mancata la qualità nelle ultime decisioni, per tutto il tempo che eravamo nell'area avversaria. Abbiamo fatto credo 22 tiri, è mancato il gol".


Poca convinzione e cattiveria?

"Oggi no. Oggi la squadra ha voluto vincere la partita, siamo stati aggressivi senza palla e siamo arrivati tante volte vicino all'area del Genoa. Penso che non sia una questione di fiducia ma di scelte".

Fonseca: “Creato tanto, è mancato solo il gol. Contestazione normale”- immagine 2

Manca un attaccante?

"Penso che abbiamo dei buoni attraccanti. Abraham ha avuto una contusione, Alvaro non si è allenato tutta la settimana. Penso che a volte si parla di attaccanti, ma anche il nostro gioco ha mancato di qualità nei cross, nel tiro, nell'assist. Ma ho fiducia totale nei nostri attaccanti".

Sulla contestazione:

"È normale, succede questo. Volevamo tanto vincere per i nostri tifosi ma sento che loro sono sempre stati con la squadra. E penso che tutti noi possiamo riconoscere che la squadra ha dato tutto per vincere, chiaramente non siamo soddisfatti del risultato e capisco la delusione dei tifosi".