LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
Monza-Milan, Nesta furioso: “Stanno rovinando il calcio, gol regolare. Hanno mandato…”
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha commentato così l'episodio del gol annullato a Mota Carvalho per un presunto fallo su Theo Hernandez:
"Esco con rabbia, abbiamo fatto due grandi partite. Peccato per il risultato, potevamo fare 4 gol nel primo tempo, non ci siamo riusciti. Uno l'abbiamo fatto, un altro fatto anche a Bergamo. C'è un regolamento folle, si sta rovinando il calcio, il calcio è un gioco di contatto. Si deve arbitrare come si faceva una volta, adesso si conta l'unghia, le cose. Alla gente non piace vedere partite spezzettate da mille falli, che fallo è a metà campo? A Bergamo gli arbitri si sono scusati, hanno mandato una cosa a Monza per scusarsi, noi i punti li perdiamo. Non capisco proprio, stiamo complicando il calcio"
Come ha spiegato l'arbitro che abbia fatto concludere l'azione e poi abbia fischiato?
"Perché c'è il VAR, probabilmente dopo andava a vederlo. Una volta era più semplice, tu nei primi 10' capisci il metro arbitrale, adesso non lo capisco più. Io dico che il regolamento si deve adeguare al calcio e non il contrario, vediamo il calcio e aiutiamo il calcio ad essere spettacolare. Bisogna uscire con le mani dietro, se ti tocca il braccio è rigore. Il regolamento si deve adeguare al calcio, non il contrario"
Dove deve migliorare Daniel Maldini?
"E' un giocatore fortissimo, deve trovare equilibrio mentale, di consapevolezza, deve capire quanto è forte. L'asticella è alta, deve capire che può fare una carriera importante, non si deve accontentare, Dio gli ha dato qualità e non ad altri, deve rimanere in Nazionale
© RIPRODUZIONE RISERVATA