01:20 min

news

Moratti: “Fondi nel calcio? Meglio avere una proprietà di famiglia. La Roma…”

Matteo Pifferi Redattore 
“È stato uno shock per tutti, anche per chi non è tifoso della Roma", ha aggiunto Moratti sull'esonero di De Rossi

Intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo, l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ha affrontato tanti temi, da Mourinho fino ai fondi arabi:

"Mourinho per me è stato fantastico. Ho tifato molto per lui quando era a Roma, perché è uno dei professionisti più seri che ho conosciuto”.

Fondo PIF per la Roma?

“Il mondo arabo si è messo seriamente nel calcio, ma non so se questo significhi abbandonare l’ambizione di avere una squadra in Europa. Trattative con fondi arabi si sentono da anni, ma non succede mai nulla”.

Rabbia dei tifosi Roma

“I tifosi della Roma sono in contestazione perché c’è stato un cambiamento di allenatore che non è stato accettato. Però gli stadi sono pieni, e le società straniere hanno più mezzi economici. È meglio una proprietà di una famiglia o un gruppo rispetto a un fondo”.


Esonero De Rossi

“È stato uno shock per tutti, anche per chi non è tifoso della Roma. De Rossi aveva portato simpatia e voglia di riuscire. Però le ragioni per cui una squadra cambia allenatore possono essere tante. A me è capitato di cambiare Mancini, che aveva vinto tutto, per prendere Mourinho. Può capitare di voler strafare o risparmiare”.

(siamolaroma.it)