FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Thiago Motta: “Con l’Inter partita aperta e corretta. Meritavano di vincere ma non l’hanno chiusa”

Thiago Motta: “Con l’Inter partita aperta  e corretta. Meritavano di vincere ma non l’hanno chiusa” - immagine 1
A Skysport ha parlato l'allenatore della Juve ed ex centrocampista nerazzurro dopo la sfida pareggiata contro l'Inter
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Thiago Motta, a Skysport, dopo il pari contro l'Inter ha analizzato la prestazione dei suoi giocatori. «Ci sono state tante situazioni in cui siamo andati in svantaggio, con due rigori, situazioni complicate che siamo riusciti a mantenerci in partita. Chiaro che dopo il quarto gol è diventato tutto difficile. L'Inter è venuta fuori e ha meritato di vincere la partita ma non l'hanno chiusa e noi siamo riusciti a fare il 4 a 4 e vincere noi alla fine della partita. C'è da analizzarla bene perché abbiamo avuto dei momenti no, in partite del genere devi giocare 95 minuti al massimo altrimenti soffri», ha sottolineato. 

Thiago Motta: “Con l’Inter partita aperta  e corretta. Meritavano di vincere ma non l’hanno chiusa”- immagine 2

-Tanti gol subiti ed evitabili: come se lo spiega? 

Possiamo migliorare su tutto, ogni partita è una storia diversa. Al di là di una rivale forte, con giocatori che possono fare la differenza, abbiamo sofferto come non era mai successo fino ad oggi, non avevamo lasciato tante occasioni alla nostra rivale. Ma poi siamo andati in attacco e abbiamo creato tanto pericolo. È stata una partita aperta e anche corretta. 


-Come l'hai studiata a sinistra visto che da lì sei stato pericoloso con la Juve? 

Abbiamo giocatori in forma da quella parte come Cambiaso e Conceicao che quando usciva Dimarco e puntava Bastoni non era facile da tenere, aveva vantaggio per velocità. Mckennie ha la caratteristica poi di gettarsi nello spazio. Come vanno in attacco possono soffrire in difesa e da quella parte è stata una gara interessante e da quel lato abbiamo messo in difficoltà l'Inter. 

-Carattere e spettacolo con l'Inter: mai disunita la Juve. Non capisco la scelta di Danilo e non Gatti...

Sono due giocatori differenti. Uno sicuramente per esperienza nel ruolo e fisicità ha dato tanto finora. Danilo per impostazione di gioco lo vedo meglio ora, sicuramente abbiamo caratteristiche differenti e possono giocare in momenti diversi della partita e in gare diverse. Hanno fatto un'ottima prestazione e Gatti ha dato solidità difensiva. Danilo aveva un'ammonizione e rischiavamo. Possono giocare anche insieme. Dipenderà dalla partita e di ognuno. Adesso avremo tante gare ravvicinate e chi entrerà si esprimerà al meglio per i nostri obiettivi. 

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di