00:52 min

news

Mourinho: “Dopo la finale di EL con la Roma io nei guai con gli arbitri. Il mio futuro…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex allenatore nerazzurro ha parlato del suo futuro a Skysports, ma si è soffermato anche sulla sensazione di subire un forte pregiudizio dai direttori di gara nelle gare europee

Nelle scorse ore, José Mourinhoha parlato a Skysports soffermandosi sull'Europa League persa con la Roma: «La sensazione è che sono nei guai, ho perso una finale in un modo che ancora non accetto e da allora lo sento». L'ex allenatore giallorosso si riferisce all'arbitraggio di Taylor nella finale contro il Siviglia, nel 2023. L'allenatore del Fenerbahce ha aggiunto in merito: «In questa stagione siamo stati eliminati dalla Champions League. Nel turno preliminare dal Lille con un rigore al 94’ che solo il Var ha visto.

«Contro il Manchester, nella gara di EL, stavo solo urlando, come tutti in panchina e allo stadio, senza alcun tipo di insulto. E prendo un cartellino rosso.So che è una battaglia che non potrò mai vincere… Merito un trattamento migliore? No, merito di essere trattato come tutti gli altri. Da quella finale di Budapest sta diventando difficile», ha spiegato. E dopo quella partita il portoghese aveva detto scherzando che sarebbe andato ad allenare in Premier in una squadra non in lotta per l'Europa: «Chiaro, era una battuta, combattere per non retrocedere è peggio che combattere per i titoli».

Il futuro

—  

«La Premier League? Ci ho allenato 4 volte e la mia famiglia vive ancora a Londra. Mi piacerebbe tornarci ma per i prossimi due anni sono al Fenerbahce. Istanbul è fantastica, vivo in Europa e ogni giorno vado in Asia per allenarmi. Poi torno in Europa per dormire. Sono spessissimo nel centro di allenamento, non posso perdere la voglia e la fame di allenarmi, se le perde è giusto fermarsi. Un piacere è stato giocare contro lo United e vedere tutti tristi per un pari, di solito un punto contro di loro rende tutti felici. Se un giorno allenerò una Nazionale? Oggi no, ho ancora troppa energia per giocare solo una gara in un mese. Ma in futuro guidare una Nazionale al Mondiale o all'Europeo, perché no?», ha concluso.

(Fonte: Sky)