Intervistato da Sport Mediaset, Massimo Paganin ha parlato di Davide Frattesi. Il centrocampista vorrebbe lasciare l'Inter perché fin qui non ha trovato molto spazio. "Tutti vorrebbero giocare di più, il calciatore vuole essere protagonista. Il malessere scompare quando giochi. Lo scorso anno Davide lasciava il segno quando entrava, si sentiva importante. Probabilmente adesso pensava di avere più spazio. Si è sentito in difficoltà dal punto di vista emotivo, è un po' frustrato e questo lo mette in uno stato d'animo di difficoltà".
news
Paganin: “Frattesi, l’Inter non può lasciarlo andare. Un errore andare via. Dovrebbe…”
Via dall'Inter, potrebbe finire in un club meno importante di quello nerazzurro: non le sembra una scelta poco ambiziosa?
—"Vincere è una cosa, giocare è un'altra. A mio modo di vedere quando arrivi in una squadra così importante e in crescita devi metterti ancora più in discussione. Serve per la carriera e per lui come uomo. Tornare indietro sarebbe una sconfitta. Adesso deve fare un ulteriore passaggio per mettersi ancora in discussione. Deve ragionare con calma".
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Cosa sta facendo o dovrebbe fare la società così come Inzaghi per convincerlo a restare?
—"All'interno di un ambiente cerchi di fare il possibile per farlo sentire a suo agio. Ci sono però dei limiti oltre i quali non puoi andare. Al contempo non si trattiene mai nessuno che vuole andare via. In questo momento l'Inter è corta, Frattesi diventa molto importante se non indispensabile. Con Barella in regia visto l'infortunio di Calhanoglu potrebbe essere proprio Davide a prendere il posto del sardo".
Non c'è il rischio di un braccio di ferro fastidioso tra il calciatore e l'Inter?
—"Adesso è importante la prestazione sul campo. Ci sono tante partite, non c'è il senno di poi nel mondo del calcio. Lui deve pensare solo a fare il massimo. Sicuramente dovrà prendere una decisione nel giro di poco tempo. L'Inter non può lasciarlo andare, il margine di manovra è poco in questa vicenda. Sarebbe un errore andare via ora, ma capisco il suo stato d'animo".
Con chi potrebbe sostituirlo l'Inter?
—"Davide ha qualità precise, sa inserirsi e segnare. È un incursore, meno bravo nel palleggio ma forte. Non ce ne sono tanti come lui. Non è facile sostituirlo".
In quale club lo vedrebbe se dovesse lasciare l'Inter?
—"Può giocare ovunque, anche alla Roma. Ma non è cosi facile fare il profeta in patria. Potrebbe ritrovarsi ad avere delle responsabilità che in realtà non dovrebbero ricadere su di lui".
Lo scambierebbe con Pellegrini?
—"Lorenzo può aiutare i nerazzurri. Lui nasce come mezz'ala, ha tre anni in più rispetto a Frattesi. Ha qualità, ma può fare solo la mezz'ala. Sicuramente nel contesto tattico di Inzaghi sarebbe più adatto rispetto a Cristante di cui si parla in questi giorni. Pellegrini può essere la contropartita giusta: magari lo porti a casa adesso per inserirlo in squadra la prossima stagione".
(Sport Mediaset)
© RIPRODUZIONE RISERVATA