Palladino si sofferma sugli errori individuali:
"Gli errori fanno crescere, solo sbagliando si può analizzare e lavorare. È compito mio analizzare ogni piccolo dettaglio che non stiamo facendo bene. Stasera ci siamo difesi bene abbiamo fatto più densità centrale, era quello il piano gara, perché sapevamo delle loro rotazioni. Però abbiamo sbagliato sulla riconquista palla, riconcedendogliela a loro. Su questo non siamo stati bravi, ma ci lavoreremo. Siamo una squadra molto giovane, con tanti ragazzi che devono fare esperienza e crescere".
Sulla difesa a 3:
"La difesa a 3 è stata in funzione della squadra avversaria, col 4-2-3-1 abbiamo fatto un bellissimo percorso però il 3-4-3 è nelle nostre corde. Abbiamo giocato bene tecnicamente per larghi tratti mettendo in difficoltà il Napoli, al di là dei numeri che lasciano il tempo che trovano. Dobbiamo lavorare sui dettagli, perché stasera è difficile accettare questo 3-0. I ragazzi meritavano almeno un gol per quanto fatto, però dobbiamo guardare avanti e capire la nostra forza mettendoci qualcosa in più tutti quanti".
In conferenza stampa, Palladino rivela:
"Gudmundsson ha avuto un fastidio alla caviglia. Doveva entrare ma ha sentito dei fastidi, ora valuteremo. Stava per entrare poi ha avuto un problema alla caviglia che già aveva avuto al Genoa. Ma è una storia vecchia".
Sulla partita:
"Abbiamo affrontato una squadra forte, complimenti al Napoli che è molto solido, cinico e ha grandi individualità. Hanno sfruttato ogni minimo errore nostro: dobbiamo prendere esempio da queste grandi squadre, si cresce anche guardandole. Il piano gara era giusto, abbiamo approcciato bene la partita e ho visto motivazione. Nella fase centrale hanno avuto più possesso palla, siamo mancati un po' nella riconquista: troppe volte andavamo verticali e perdevamo il possesso. Dobbiamo lavorarci e migliorare, ma siamo giovani e queste partite servono a questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA