- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty
Goran Pandev, ex attaccante dell'Inter, è stato ospite di Andre Ranocchia in occasione dell'ultimo episodio di Frog Talks.
Tra i vari temi toccati, il macedone ha parlato anche del suo rapporto con Josè Mourinho, l'allenatore che lo riportò in nerazzurro e con cui vinse il Triplete: "Mourinho era un leader, ti difendeva anche quando le cose non andavano bene: stavamo perdendo un campionato da +15 sulla Roma, abbiamo vinto all'ultima giornata a Siena. Era una persona vera, uno che ti dice le cose in faccia, entrava dentro di te. Ho avuto tantissimi allenatori in carriera, ma uno come lui... Quelli che non giocavano gli volevano più bene di quelli che giocavano! Ancora non riesco a capire come faceva".
"Quando sono tornato all'Inter c'era una squadra incredibile. Con Mourinho ho fatto solo 6 mesi, ero fuori rosa alla Lazio, mi allenavo da solo. Branca chiama il mio procuratore, gli dice che mi vogliono. Pensai: "Sono 6 mesi che non gioco, mi trovo davanti Milito, Eto'o, Quaresma, Balotelli... Qua faccio altri 6 mesi in panchina!". Mi sentivo in debito, volevo dimostrare che potevo starci all'Inter. Era un'occasione, e poi alla fine abbiamo vinto tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA